amore

Amore. Che parola importante. E’ un sentimento particolare che coinvolge l’essere umano a livello emotivo, a livello psicologico ma anche a livello fisico. Cos’è l’amore?  Tutta la vita cerchiamo l’amore nelle sue più svariate forme; chi lo trova nell’amicizia, chi lo trova con il sentimento fisico e chi invece lo trova tramite un incontro casuale su lovoo. Ma sappiamo cos’è amare? Moltissime pagine social realizzano in serie video strappa lacrime, che se hai la possibilità di avere un fidanzato o una fidanzata penserai sempre : “che bello anche NOI siamo così” oppure “fantastico un giorno proverò tutte queste cose”. E se invece sei single? Devi necessariamente essere lo sfigato che non riesce a legarsi a qualcuno, oppure classificato come colui o colei che ha un caratteraccio e che non piace a nessuno, che banalizzazione . E se ti sei appena lasciato con la persona a cui tenevi da così tanto tempo, che quasi hai perso il conto dei giorni e dei milioni di momenti passati insieme, che ti hanno fatto ridere o piangere, a volte hai versato lacrime per la commozione o molte altre volte per il dolore e il rammarico, per la rabbia o per l’incomprensione?

Dopo tutto amare può significare anche condividere sogni, passioni, desideri e perché no anche un Futuro. Molte sono le parole che ci fanno pensare all’amore quando ne parliamo. Tempo, Desiderio, Gioia, Sentimento, Dolore, Euforia, Empatia… perché per sempre sarà lo spirito che ispirerà chi ancora possiede “l’animo del poeta”, ma sarà anche lo spirito che porterà al ripensamento. Oh L’Amore, ha caratterizzato periodi interi della storia, della letteratura e persino della geografia dall’inizio dei tempi. è per me il sentimento migliore che si possa provare. Per quanto a volte possa toccare picchi di euforia e successivamente un calo drastico di dolore. è un sentimento flessibile che porta non solo alla conoscenza delle altre persone ma anche, e forse è la cosa più importante, porta alla conoscenza di se stessi come persona singola e poi come persona membro di una società così multietnica.

L’amore non ha distinzione di razza, di genere, di etnia, di colore, di forma; l’amore è un emozione che ti colpisce come un fulmine a cel sereno o come un sentimento che cresce lentamente. Parte da un’amicizia e si trasforma, muta e cambia le situazioni più complicate. tutti sono in grado di amare ma non dobbiamo pensare che tutti amino come noi. Siamo tutti diversi, è questo che porta alle milioni di storie che aggiungono sfaccettature all’amore.

Per chi è innamorato veramente vi dico:” come e’ strano che una persona da perfetta sconosciuta diventi la ragione del tuo sorriso”. Questa è sicuramente una citazione detta e ricondivisa sui social da tutte le ragazze di questo mondo. Ma anche da molti ragazzi alcuni avranno il coraggio di ammetterlo, altri forse no. per chi è stato o è stata mollato/a da poco e ancora soffre per le ferite di cuore,” il Tempo guarirà ogni cosa”. Si certo è un detto vecchio ma per fortuna molto vero. Allora vi dico ciò che è stato detto a me:

“dimentica abbastanza da andare oltre. ricorda affinché non succeda un’altra volta” .

 

E VOI COME AMATE?

COMMENTATE E SCRIVETE ALLA MAIL ministrobenpensante@gmail.com

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *