Salta al contenuto

Corona Virus, cosa ci ha insegnato

Avete mai pensato che il Corona Virus possa averci insegnato qualcosa?
Sì lo so, è strano, ma ogni volta che affrontiamo una situazione difficile dobbiamo chiederci “Che cosa ci insegnerà?”. Ecco, ora prendiamoci un momento per chiederci cosa il Corona Virus ci insegnerà.
Vi dico, secondo me, cosa ci ha insegnato. Ci ha insegnato a non dare niente per scontato, ci ha insegnato a non avere pregiudizi sull’età, ci ha insegnato il vero valore di un’abbraccio, di un bacio, di un uscita con gli amici, di una passeggiata all’aria aperta.
Il Corona Virus ha preso tutto ció che davamo per scontato e lo ha disintegrato, molti potrebbero pensare che sia un bene. E forse lo è. Ma qui sorge spontanea una domanda: ci voleva il Covid-19 per farci capire l’importanza dei piccoli gesti?
Quando tutto questo finirà io vi assicuro che quell’abbraccio a vostra madre davanti a scuola lo darete, e al diavolo i pregiudizi! Io vi assicuro che quel bacio sotto la pioggia non ve lo farete scappare. E sapete perché? Perché noi, noi giovani, ci siamo visti portare via tutto. Ci hanno portato via la possibilità di stare con i nostri amici, la possibilità di festeggiare i nostri compleanni, l’occasione di andare a feste di laurea, battesimi, funerali. Ora lo capite perché i nostri nonni ci ripetono “Vai la fuori e vivi la tua vita”? Perché loro sanno cosa vuol dire essere separati dai propri amici e dai propri cari.
Quindi, quando tutto questo sarà finito, andate da quella persona a cui dovete dire qualcosa di importante e diteglielo. Perché la nostra vita può finire in qualsiasi momento, perché il nostro mondo può essere colpito da un’epidemia in qualsiasi momento. Noi non sappiamo quando la nostra vita finirà, ma possiamo vivere il presente nel miglior modo che possiamo.

Published inSPORT

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *