Salta al contenuto

Criminal Minds

Attenzione! Spoiler! 

“Dunque, siamo all’inizio della fine. E a quest’ora la settimana prossima non saremo piú insieme come lo siamo stati per molto tempo, che io ricordi. Voglio che sappiate che avete un posto speciale nel mio cuore. E voglio congelare questo momento. Voglio immergermi in questo…F  Grazie per avermi permesso di farne parte per cosí tanto tempo. E grazie per avermi ricordato che c’é una quantità infinita di eroismo e bontà nel mondo, non importa quanto sembri triste. Il mio gruppo musicale preferito dice che l’amore che prendi é uguale all’amore che dai, quindi… voglio fare una promessa. Possiamo promettere che, non importa dove andremo, continueremo a tenere questi sentimenti nei nostri cuori?”

È con questo dialogo che Penelope Garcia saluta quelli che sono stati i suoi compagni di viaggio per anni. Dopo piú di quattordici anni alla FBI, Garcia decide di inseguire il sogno della sua vita. Se non di inseguirlo di perfezionarlo per lo meno.

Chiunque ami il crimine o i film polizieschi non può non conoscere Criminal Minds. Le vicende di sette criminologi di una divisione dell’FBI, alla ricerca di assassini seriali che trovano usando la psicologia. Nonostante molti sentano ancora la mancanza dei mitici agenti speciali (SSA) Derek Morgan e Aaron Hotchner, questa quindicesima stagione non ci ha deluso.

Dagli assassini spietati a quelli narcisisti, da novità a colpi di scena inaspettati, da preoccupazione a tristezza. È questo il mix di emozioni che ha caratterizzato questa stagione (e tutta la serie tv, dopotutto). Dave Rossi ha passato il suo testimone da scrittore a Matt Simmons, alle prese con il suo quinto figlio. Il nostro piccolo genio, il dottor Spencer Reid, e il capo unità Emily Prentiss trovano l’amore mentre Garcia e Luke riescono a trovare un equilibrio nei loro costanti battibecchi.

Dopo quindici stagioni, 324 episodi e numerosi serial killer, Criminal è pronta a chiudere i battenti salutando gli spettatori con un’ultima sfida. L’ultima, spietata corsa contro il tempo, contro l’ultimo pericoloso serial killer. Chi vincerà?

 

Published inRECENSIONI

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *