Articoli simili

4 Commenti

  1. Il primo giorno di lezione con la prof D’Altoè non lo dimenticherò mai. Si presentò, ci presentammo noi studenti e ci disse “non dovete avere paura”, eravamo tutti un po’ straniti da questa frase e credo che molti di noi non avessero capito cosa volesse trasmetterci la prof. Dopo la sua scomparsa abbiamo capito, io in primis, cosa ci volesse dire. Non dobbiamo avere paura di fare o dire una cosa, non abbiamo avere paura di dire la nostra o di batterci per qualcosa in cui crediamo, non dobbiamo avere paura degli altri o del loro pensiero; dobbiamo saper affrontare la vita a testa alta, dobbiamo provare a capire gli altri, dobbiamo essere noi stessi senza maschere. La prof ci ha insegnato tante cose, ma a vivere soprattutto. Non la dimenticherò mai, era una donna con un animo buono sempre pronta ad ascoltarti.
    Come lei, nessuno mai.

  2. Carissima Paola, collega da cui ho potuto solo imparare, e la tua lezione è la migliore che si possa ricevere: il nostro mestiere esige senza dubbio Passione, ma anche merita Amore e va esercitato con Amore, quello stesso Amore che va riservato ai ragazzi e a chi ci sta intorno. Che la terra ti sia lieve come tu lo sei stata per lei.

  3. Studiare, imparare, accompagnare e condividere era il suo vivere. Non riuscire ad essere utile per il cammino di qualcuno era la sua paura più grande. Ha lasciato segni, piantato semi, portato luce. Continuerà il suo viaggio altrove ma sono sicura che il suo vivere sarà nel cuore di molti, a lungo.

  4. Studiare, imparare, conoscere e condividere era il suo vivere. Non riuscire ad aiutare qualcuno lungo il suo cammino era la sua paura più grande. Ha sparso semi, speranza, luce. Lei è andata altrove, ma sono sicura che quanto da lei lasciato nel cuore di chi l’ha incontrata brillerà ancora a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *