XOXO Gossip Girl
«Gossip Girl here, your one and only source into the scandalous lives of Manhattan’s elite»
Gossip Girl è un teen drama statunitense ispirato ai romanzi di Cecily von Ziegesar , che nei primi anni Duemila ha conquistato milioni di telespettarori in tutto il mondo.
Molti di noi sono cresciuti guardando questa serie, molti altri se ne sono imbattuti recentemente grazie a Netflix, ma il risultato è sempre lo stesso, non si riesce a smettere di guardare. Le vicende di Serena, Blair, Dan, Nate e Chuck sono così accattivanti, seducenti, spesso trasgressive e ironiche che risulta impossibile non desiderare almeno una volta di vivere nell’Upper East Side.
Nonostante siano passati più di dieci anni dal debutto della serie, il suo messaggio e i temi affrontati rimangono comunque attuali. La fredda critica ad una società basata sull’apparenza emerge in ogni episodio, dimostrando come i protagonisti, nonostante la loro ricchezza, siano vittime di un sistema spietato e ipocrita.
A rendere questa serie iconica hanno contribuito sicuramente lo stile dei personaggi, dove nulla è lasciato al caso, e gli svariati intrecci amorosi da cui sono nati triangoli a non finire, tradimenti, matrimoni, divorzi e figli segreti. Ovviamente non sono mancate le relazioni al limite dell’accettabile, ma sembrerebbe che per i protagonisti l’età sia solo un numero. Il tutto è accompagnato da un alone di mistero intorno alla figura di Gossip Girl, blogger spietata che sembra conoscere i segreti di tutti e non ha paura di renderli pubblici.
Insomma sono molti i motivi che ci spingono ad amare o odiare questa serie, ma se ne siete stati travolti occhio al cellulare … si vocifera che presto potrebbe tornare in tv! Per ora non sappiamo se sarà un reboot o un revival, non ci resta che aspettare.
Who Am I..? That’s A Secret I’ll Never Tell
You Know You Love Me…
XOXO Gossip Girl