Guardiani della Galassia: Holiday Special
Marvel ci dà il suo speciale di Natale in casa Disney+, che purtroppo non è particolarmente originale anche se ci sono i profondi e leggendari Guardiani Della Galassia.
A quanto pare il Natale si diffonde in tutta la galassia, e nonostante ci sia un bel po’ da fare per i Guardiani, Drax e Mantis vogliono cercare di riportare la vera atmosfera della festa che Peter e gli altri compagni sembrano ignorare.
Poche settimane prima dell’uscita del trailer di Guardiani della Galassia Vol.3, Marvel Studios cerca di concludere la sua sperimentale Fase 4 colmandoci il periodo natalizio con uno speciale coi Guardiani di James Gunn (Suicide Squad 2:Missione Suicida), il cui risultato però non sembra lo stesso dei film. Infatti il regista e sceneggiatore “dalla mente terribilmente geniale” perde il fulcro della trama dei suoi personaggi perché non li mette proprio tutt* così in primo piano come negli scorsi prodotti, arrivando anzi ad un livello quasi demenziale da far chiedere cosa si sta guardando.
Viene introdotto un nuovo membro nel gruppo, il cane Cosmo: a prima vista caratterialmente interessante, ma la cui noncuranza sulle sue origini è parecchio deludente e che spero saranno approfondite meglio, oltre alla sua personalità, nel terzo film della squadra.
Di Gunn manca anche la sua grandiosa comicità, che in questo caso non fa sorridere particolarmente ma che è azzeccatissima quando ci sono le frecciatine.
Nel complesso lo speciale è anche guardabile, ma se vedeste lo speciale natalizio di Madagascar (esiste, giuro) che danno in questo periodo su K2, la visione non è poi così tanto differente.
Voto : 7 al 8/10