I cioccolatini più amati dagli italiani
Il cioccolato, artigianale o industriale, è uno degli alimenti più consumati. Estratto dai semi dell’albero del cacao di origini antichissime, per il suo gradevole gusto ha da subito conquistato i cuori e i palati di tutto il Mondo.
I cioccolatini hanno proprietà benefiche, sia per la loro capacità di risollevare l’umore che per il loro gusto delizioso.
La storia dell’origine del cacao ha radici antichissime risalendo addirittura 3000 anni fa grazie agli Olmenchi, una popolazione del Messico, per poi continuare con i Maya, che furono i primi a preparare una bevanda a base di fave di cacao in onore di cerimonie sacre ai sacerdoti e ai nobili. Per gli Aztechi, invece, il cacao aveva proprietà non solo benefiche, ma anche afrodisiache. Da queste popolazioni antichissime e attraverso i secoli, il cioccolato è arrivato fino a noi in diverse forme, tavolette, creme spalmabili, praline, gusti. Possiamo infatti gustarlo bianco, al latte, fondente, aromatizzato agli agrumi, al peperoncino, a seconda di colori e di diverse percentuali di cacao al suo interno.
Ma qual è il cioccolatino più amato dagli italiani?
1- Pocket Coffee (Ferrero)
2- Lindor
3- Ferrero Rocher
4- Bacio Perugina
5- Gianduiotto
6- Mon Chéri (Ferrero)
7- Confetteria Raffaello
8- I Boero
9- Domori
10- Vergani