Nuovo trailer di “The Flash”: Prime impressioni
Finalmente ci siamo, dopo mesi di attesa possiamo dare un vero primo sguardo a ciò che sarà “The flash” il film con protagonista il velocista scarlatto di casa DC interpretato da Ezra Miller. Un film che sarà importantissimo per la costruzione del nuovo DCEU (DC extended universe) di James Gunn e che prenderà spunto dal fumetto “The flashpoint paradox” in cui Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio della madre, avvenuto quando era solo un ragazzo, creando così un paradosso temporale.
In questo trailer ci viene brevemente mostrata quella che sarà la trama del film, ovvero una versione rivisitata del fumetto citato prima che vedrà Barry Allen (Ezra Miller) creare un paradosso temporale in seguito ad un viaggio nel tempo per salvare la madre, morta molti anni prima. Barry sarà affiancato e aiutato da un altra versione di sè stesso, proveniente dal paradosso, e da alleati come Batman e Supergirl, che insieme dovranno salvare il mondo e ripristinare la linea temporale.
Pur non essendo una sorpresa, poiché già stato ampiamente anticipato, il trailer ci ha mostrato il ritorno di Michael Keaton e Ben Affleck nei loro ruoli di Batman. Anche se ad avere un ruolo maggiore sembrerebbe il primo che non vediamo dai film, ormai diventati cult, di Tim Burton degli anni 90′. Un altro grande ritorno è quello di Michael Shannon nel ruolo del generale Zod che sarà uno dei villain del film. Infine molto intrigante la Supergirl di Sasha Calle di cui sappiamo ancora poco ma che parrebbe essere una sorta di versione alternativa del Superman di Henry Cavill. Menzione d’ onore per gli effetti visivi che sembrerebbero davvero mozzafiato.
In conclusione questo è un trailer che suscita non poca curiosità e che ci fornisce delle ottime premesse al momento quali gli effetti visivi che si mostrano davvero bene, una trama con delle buone basi e dei personaggi interessanti. Tutte queste considerazioni sono ovviamente temporanee e non complete, per quelle dovremmo aspettare l’uscita del film che è prevista per il 6 giugno 2023. Quello che possiamo fare è tenere le dita incrociate e sperare in meglio.
Link trailer: https://youtu.be/ES0yf3UOou4