| 

Lalaland

Tutti noi da bambini desideravamo fare grandi cose da adulti, c’era chi voleva fare l’astronauta, chi il pittore e chi il cantante. Anche Mia ha un sogno tutto suo, diventare un’attrice. Perciò si trasferisce ad Hollywood per inseguire questa sua aspirazione. Tuttavia, le cose non vanno molto bene e Mia non sa più cosa fare, finché non conosce un musicista, Sebastian, che sogna di aprire un locale jazz tutto suo.

Lalaland è un film diretto da Damien Chazelle (regista di Whiplash) uscito nel 2016. Si è aggiudicato 6 oscar, tra cui migliore colonna musicale e 7 Golden Globes. I due protagonisti di questa storia sono Mia, interpretata da Emma Stone, e Sebastian, impersonato da Ryan Gosling. 

Questa pellicola si focalizza sulla storia d’amore tra un’aspirante attrice e un pianista amante del  jazz in bancarotta. Entrambi si trovano in situazioni critiche, ma la loro vita avrà una svolta drastica solo dopo il loro primo vero incontro ad una festa per attori e registi emergenti. 

Lalaland è un musical diverso dal solito. La storia è ben strutturata e approfondita, proprio come i suoi personaggi, che si evolvono con il proseguire del film. La colonna sonora e le canzoni non sono invasive, al contrario, si fondono perfettamente con la storia e donano alle scene un’atmosfera magica. Inoltre, Chazelle utilizza anche i colori per rendere la narrazione più interessante e accattivante.

Quindi, Lalaland non è il solito musical con una narrazione banale e piatta, ma è invece molto appassionante nonostante la semplicità della trama. Inoltre il finale non è per niente scontato e, secondo molti, commovente. 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *