Il raduno dei Babbi Natale 2022

Finalmente dopo due anni di pausa a causa del covid-19, è tornata una delle manifestazioni più importanti e significative per la città di Torino, ovvero il raduno dei Babbi Natale. Come ogni anno, quest’ultimo è organizzato in Piazza Polonia, ovvero la piazza di fronte all’ospedale Regina Margherita, che per l’occasione è stata rinominata “Piazza Lapponia”.

Si tratta di un evento organizzato dalla fondazione Forma, per far divertire i bambini ricoverati all’interno della struttura e offrirgli un supporto tramite una raccolta fondi, in particolare a sostegno del progetto Grandi Macchinari destinati all’area radiologica dell’ospedale.

Quest’anno si è tenuta nelle mattinate di sabato 3 e domenica 4 dicembre. Sul piazzale è stato allestito un vero e proprio villaggio di natale, con renne, elfi, slitte e moltissimi alberi addobbati. Come tutti gli anni sono state organizzate numerose attività per far divertire sia grandi che piccini, sono stati instaurati diversi stand gastronomici che offrivano dolci e zucchero filato.

Il raduno è aperto a chiunque, a patto che si sia travestiti da Babbo Natale; il costume è disponibile a fronte di una donazione alle cassette allestite nella piazza.

Come di tradizione si sono tenute la discesa dal tetto dell’ospedale dei supereroi dell’Associazione Supereroi Acrobatici, la tradizionale rombante sfilata di motociclisti , la camminata, la pedalata e i Santa Klaus sulle barche del Po. Il tutto accompagnato da musica e la distribuzione di bevande calde da parte degli alpini.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *