| 

Marvel’s Spider-man 2 Recensione

Finalmente l’attesissimo sequel dell’acclamato Marvel’s Spider-man del 2018 è sul mercato. Avrà rispettato le enormi aspettative dei fan? La risposta è sì, ma analizziamolo bene nel dettaglio. Innanzitutto, il gioco si svolge circa un anno e mezzo dopo gli eventi del primo capitolo e quindi qualche mese dopo lo spin-off “Spider-man: Miles Morales”. Ora gli spider-man sono due e dovranno fare i conti con la gestione della loro vita privata e quella da supereroe mentre nuove minacce incombono su New York.

La trama è di ottima qualità e a tratti fa impallidire quella della maggior parte dei prodotti cinematografici recenti della Marvel con ottimi personaggi, colpi di scena, spettacolarità ed ottima regia. Non manca inoltre di momenti toccanti e profondi. I villain sono iconici, minacciosi e indimenticabili ognuno con le proprie motivazioni e abilità. Il finale poi lascia molte porte aperte interessanti per un ipotetico terzo capitolo.

Il punto forte dell’opera è sicuramente il gameplay, migliorato per essere ancora più divertente e solido. Per quanto riguarda il combat system sono state aggiunte nuove abilità sia per Peter che per Miles che rendono il tutto ancora più dinamico e appagante. La mappa di gioco è sempre la stessa dei capitoli precedenti ma con l’aggiunta di nuove grosse aree come il Queens. E comunque anche le aree già viste sono ancora più belle grazie a una migliore resa grafica. Le attività secondarie sono quasi tutte molto interessanti e aggiungono anche importanti pezzi di trama. Il comparto visivo è davvero meraviglioso in certi tratti, con una New York ancora più bella e colorata. Nota di merito per il doppiaggio in italiano che è di altissima qualità, spicca in particolare la performance del bravissimo Jacopo Calatroni che doppia magistralmente Peter Parker riuscendo a dargli varie sfaccettature rendendo molto bene i vari stati d’animo del protagonista.

In conclusione Marvel’s spider-man 2 è un ottimo sequel che è stato in grado di migliorare sotto tutti i punti di vista una formula che già funzionava bene nel primo capitolo. Un gioco che offre una buona quantità di attività e un gameplay molto solido. I difetti sono solamente due ovvero: la durata troppo breve del titolo e la scarsità di attività presenti dopo il completamento totale del gioco. Voto 9.5/10

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *