MONDIALI 2022:fuori Germania, Belgio, Uruguay e Danimarca
Chi l’avrebbe detto che il caldo dell’Arabia felix ci avrebbe riservato tali sorprese. E sì, perché proprio di veri e propri capovolgimenti si parla, con la Germania di nuovo beffata da una squadra asiatica e la semifinalista del 2018, il Belgio, che con delle prestazioni a dir poco deludenti esce da questo mondiale. Questo conclude un ciclo composto da campioni ormai al tramonto.
Stupisce negativamente anche la Danimarca, che a parte la Francia campione uscente, sulla carta si pensava appartenere a un girone relativamente facile, ma come dimostra il calcio non si deve mai dare nulla per scontato.
Per concludere, l’Uruguay, che pur non perdendo sul campo, è arrivato a pari punti con la Corea del Sud, è stato eliminato per il minor numero di reti segnate. Cosa maggiormente consolante per i tifosi del Ghana sconfitti per 3-1.
Adesso ci attendono gli ottavi la cui prima partita sarà Usa-Olanda, e chi lo sa, che anche questa nuova fase dei mondiali non ci possa offrire delle rivisitazioni in chiave calcistica di Davide e Golia.