Serie e film natalizi da vedere
In collaborazione con Signoretta Angelica
Come ogni anno arriva quel momento in cui si ha la voglia di vedere delle serie o dei film natalizi, ma purtroppo non si sa mai cosa guardare, dalla vasta scelta che c’è nelle piattaforme streaming. Questo articolo ti può aiutare nel scegliere cosa guardare in base ai vostri gusti.
“Natale con uno sconosciuto“, conosciuto anche come “Home for Christmas”, è una serie del 2019 norvegese di Netflix da due stagioni, ognuna con 8 episodi da 20/30 minuti. E’ una serie molto scorrevole, che racconta la storia di Johanne, una giovane infermiera di 30 anni che vive sola con la sua coinquilina, nonchè migliore amica, Bente.
La protagonista dopo essersi lasciata con il suo fidanzato, deve sopportare tutte le lamentele dei suoi genitori del suo essere single; stancandosi di questi commenti decide di dire alla famiglia di essersi fidanzata, l’unico problema è che lei non ha un ragazzo e lo deve trovare prima del giorno di Natale, per portarlo al cenone. Joahnne non è molto fortunata in amore, quindi prova in tutti i modi di trovare l’uomo giusto con appuntamenti al buio ,organizzati dalle sue amiche, e siti di incontri, ma niente. Fino a quando non conosce Jonas, un ragazzo di 18 anni, con il quale era iniziato tutto per gioco ma è finito con l’innamorarsene. Una commedia romantica da vedere assolutamente nei weekend in compagnia.
“Dash and Lily” è una serie statunitense di Netflix da una singola stagione, costituita da 8 episodi da 20/30 minuti. La serie racconta le vicende di Lily, che lascia un taccuino rosso con all’interno delle piccole sfide, come una caccia al tesoro, nella sua libreria preferita. E’ un semplice diario segreto, lasciato nell’intento di trovare il ragazzo giusto, che accetti di stare al gioco senza sapere chi c’è dietro.
Quel ragazzo è Dash, che durante le vacanze di Natale, entra nella libreria in cerca di una buona lettura che gli possa tenere compagnia. Così si ritrova in mano un taccuino rosso. Egli decide di accettare le sfide, e così segue un gioco di amicizia che si trasformerà in amore. Dash e Lily continuano a passarsi il taccuino segretamente per New York. Con il passare del tempo si conoscono di più ed entrano più in sintonia, fino ad incontrarsi e scoprire finalmente l’indentitá della persona che c’era dietro.
“Il Grinch” è un film natalizio del 2000 ed è ambientato nella città di Chinonsò, abitata dai Nonsochi. Il Grinch è un misantropo di colore verde, sullo smeraldo, cioè una persona che porta odio ed è interpretato da Jim Carrey, che è conosciuto per le sue commedie. Egli vive con un cane, in una grotta sulla cima di una montagna, perchè odiava il Natale e le persone, a causa del bullismo subito da bambino per il colore anomalo della sua pelle, e quindi del suo aspetto.
Appunto per questo motivo non riceveva regali a Natale, quindi nella notte del 25 decide di andare a rubare i regali di tutti gli abitanti di Chinonsò. Ma ci fu un’eccezione, perchè nel mentre che cercava di rubare il regalo ad una bambina, di nome Cindy, si fa scoprire. A quel punto le fece credere di essere Babbo Natale, quindi Cindy non si spaventa affatto, ma anzi rimane sorpresa alla vista di Babbo Natale che la rende felice ed emozionata.
“Mamma ho perso l’aereo” è un dei più celebri film natalizi di tutti di i tempi, è dell’anno 1990 ed è ambientato a Chicago. Kevin, un bambino di 10 anni, faceva parte della numerosa famiglia McCallister ed era il figlio meno amato. Infatti la sera prima di partire per Parigi, litigò con i suoi genitori e fratelli, i genitori, di nome Peter e Kate, lo misero in castigo chiuso nella sua stanza. A causa di questo litigio, tutta la famiglia si dimenticò di lui la mattina della partenza, così lasciandolo da solo a casa.
Egli all’inizio era sorpreso per questa situazione, ma poi si rese conto che lui e la sua famiglia si odiavano a vicenda e che poteva vivere tranquillamente da solo senza di loro. Durante i giorni trascorsi da solo, lui si occupa di se stesso autonomamente, finché non comparve una coppia di ladri che tenta di irrompere più volte nella casa dei McCallister, ma fallendo grazie ai stratagemmi di Kevin.