Amber Heard vs Johnny Depp
I due attori si sono conosciuti nel 2011 sul set di “The Rum Diary”. Si sposano nel 2015 ma il loro matrimonio non dura parecchio infatti a maggio dell’anno successivo Amber chiede il divorzio per “incongruenze di rapporto”.
Iniziano a girare voci sul fatto che Johnny picchiasse la moglie.
Ma quali furono le cause della loro rottura? Johnny Depp, il mitico Jack Sparrow, era veramente violento e aggressivo?
Nel 2018 Amber Heard pubblica sul Washington Post un articolo in cui attribuisce all’ex marito termini forti come violento e picchiatore. L’uomo avverte che le dichiarazioni della ex avrebbero rovinato la propria immagine e la accusa per diffamazione.
Così, viene aperto il processo tra i due che dopo prove, testimoni, aneddoti, dettagli, detiene un vincitore. La giuria del tribunale di Fairfax sancisce che Johnny vinca la causa e Amber sia costretta a risarcire i danni per diffamazione.
A seguito del processo sappiamo con certezza che Amber Heard sia un vittima o che sia una bugiarda in cerca di visibilità? Che Johnny Depp sia un uomo manesco o che sia stato incastrato?
Di certo la situazione è un può più complicata da quello che emerge e ci sono delle dinamiche di cui solo i due diretti interessati saranno a conoscenza.
Dal processo è stata tratta una docuserie dalla quale emergono diversi punti di vista dalla quale emerge quanto la conquista dell’opinione pubblica sia più importante della verità.