Inaugurazione Starbucks!
Torino in fermento!
L’inaugurazione del ‘colosso del cappuccino’ è avvenuta il 31 ottobre di quest’anno per la gioia di tutti i torinesi. Questi si sono mostrati, infatti, da subito incuriositi ed eccitati per l’apertura.
Per tutti coloro che non hanno ancora provato, potranno trovare qui le sue caratteristiche: si trova vicino alla famosa via dello Shopping, Via Roma, tra Via Buozzi e Via Amendola. Oltre ai tradizionali caffè, torte e pasticceria, qui possiamo trovare anche i classi tramezzini torinesi che danno un tocco di originalità al locale. Altri elementi originali si possono trovare nell’allestimento interno (suddiviso su 3 piani con 150 posti a sedere) ritenuto ‘originale è diverso dal solito’.
Nel giro di pochi giorni Starbucks ha ospitato più di 1000 persone, sarà anche, magari, per le comodità offerte dal locale con una rete Wi-Fi gratuita, ottima per gli studenti, lavoratori, per le persone a corto di Internet o è solamente la foga del momento?
Starbucks ha annunciato, inoltre, che questa non sarà l’unica caffetteria sul territorio torinese ma l’intenzione è quella di aprirne altri due, uno a Porta Susa e uno a Porta Nuova.
La coda per entrare, i primi giorni, occupava gran parte di Via Buozzi, obbligando molte persone a mollare la presa con l’intenzione di riprovare in futuro.
I baristi circostanti sono, lecitamente, preoccupati per i loro incassi…i quali hanno, appunto, paura che questa novità possa oscurare le tradizioni italiane come il caffè Vergnano o Lavazza.
In conclusione…iI torinesi rimarranno legati alla tradizione del ‘caffè al bancone’ o preferiranno approcciare a questa novità in ‘stile americano’?