Vienna, la città dell’arte e della cultura
Dopo aver passato anche solo poco tempo a Vienna non si può fare a meno di parlare della sua bellezza, per cui oggi vi propongo una breve lista con tre dei luoghi più interessanti e caratteristici della capitale austriaca!
IL PRATER
Il Prater è certamente uno degli emblemi di Vienna con i suoi tratti caratteristici, come l’antica ruota panoramica, e il parco divertimenti che accoglie al suo interno attrazioni di ogni genere, ristoranti e musei. Se volete passare una serata divertente e diversa dal solito, vi consiglio vivamente di fare un salto al Prater!
TECHNISCHES MUSEUM
Questo museo raccoglie al suo interno diverse esposizioni che si interessano a discipline di vario genere , come ad esempio la fisica, la musica e la tecnologia. Il museo è completamente interattivo, e offre la possibilità di divertirsi con un karaoke, uno scivolo e molte altre attrazioni.
IL CASTELLO DEL BELVEDERE
Il Belvedere oltre a rappresentare uno dei maggiori esempi architettonici della città, ospita al suo interno un’ampia collezione di opere appartenenti a correnti artistiche ed epoche storiche diverse. Nel museo sono esposte opere molto conosciute, come “Il bacio” di Klimt o “Bonaparte valica il Gran San Bernardo” di David. La bellezza del Castello risiede non solo nelle opere che costudisce, ma nell’eleganza della struttura e dei grandi giardini.
Vienna è una città magica, grazie all’arte, la storia e l’immensa cultura che avvolge la sua aria tipicamente austriaca. Ovviamente, questa breve lista raccoglie solo in parte la grandezza della capitale, e come dice una famosa canzone di Billy Joel <<Vienna waits for you>>.