Agenda 2030: la grafica si presenta

Care lettrici e cari lettori, è con immenso piacere che vi presentiamo il lavoro svolto dagli studenti del nostro liceo durante la Giornata dello Studente del 30 gennaio. Il nostro giornale ha deciso di allestire un laboratorio incentrato sulla grafica e la fotografia. Dopo una breve parte di teoria, che troverete reperibile insieme alla consegna distribuita su questo link, abbiamo dunque deciso di far mettere in gioco i ragazzi.

Come avremmo potuto suscitare la loro attenzione se non chiedendogli di lavorare sugli obiettivi dell’agenda 2030?

I temi scelti sono stati per la maggior parte i seguenti: parità di genere, istruzione di qualità, riduzione delle disuguaglianze, la vita sott’acqua, sconfiggere la fame, pace giustizia e istituzioni solide. Di seguito vi proponiamo dunque le soluzioni adottate dagli allievi per rispondere al nostro quesito, ovvero: come presentare ai bambini un tema dell’agenda 2030?