L’amore – MADAME

L’amore è il secondo album di Madame che è uscito in questi giorni. Abbiamo già sentito parlare di Madame svariate volte dopo che ha partecipato per due volte al festival di Sanremo nel 2021 con il brano “Voce” e questo anno con “Il Bene Nel Male”. Lei è una rapper conosciuta per il famoso feat. con l’artista Sfera Ebbasta con “Tu mi hai capito”, ma i veri fan la conosceranno per l’indimenticabile brano “Schiccherie”, uscito nel 2018.

“L’amore” è un album pieno di stili diversi musicali. E’ un disco molto particolare in quanto racconta che in un rapporto con qualcuno che si ama, ha bisogno del tempo per essere compreso. Non è un album da ascoltare con semplicità, ma richiede attenzione all’ascolto per comprendere il vero significato dei testi. Ogni brano ha uno stile diverso, rendendo l’album più significativo. Inoltre, a differenza di molti artisti, ha deciso di non fare nessun featuring con artisti famosi o emergenti, lasciando così come protagonista solo la sua voce. Questo album è composto da 14 brani + 1 bonus track chiamato “Teckno Pokè”. Invece, le tracce sono state realizzate dai famosi producer Shablo, Dardust e Chris Nolan.

Tra i brani che ci sono nell’album, ci sono varie dinamiche amorose dal punto di vista di diverse donne. Per esempio “Milagro – A Matilde” utilizza parole molto suggestive e poetiche che riescono a far capire quanto è forte il legame di amore per la propria migliore amica. Nel brano traspare una dolcezza indicibile e commovente, con le frasi “Sei la barca dove posso parlare da sola col mare” e “Sei la piazza di una città di mare, dopo il carnevale“.

La prima traccia scritta di questo disco è “Per il tuo bene”, un brano molto pesante da ascoltare. Lei stessa dice in un’intervista “Questo brano si collega alla perversione della scrittura. Io spesso immagino di essere un fantasmino che salta di corso in corpo e che vive la storia di una persona e poi esce. In questa canzone immagino di essere il padre, il figlio non voluto di questa persona e ogni volta cerco di fargli del male per insegnarli qualcosa e fargli capire il bello della vita“.

Questo disco deve essere ascoltato almeno una volta, che con i diversi stili usati tendono a trasportarti in un altro mondo, quello della poesia.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *