Articoli simili
Terra Madre & Slow Food: La mia esperienza di alternanza
Il pixel art del Cluster Semi #Foodforchange È questo l’ hastag che correva sugli striscioni della XII edizione del Salone del Gusto , organizzata al Lingotto Fiere di Torino dal 20 al 24 settembre 2018 di Slow Food in collaborazione con la città di Torino e la Regione Piemonte. La fiera era suddivisa in tre padiglioni…
Giornate Dello Studente 2018
Le giornate dello studente 2018 Dal 28 febbraio al 2 marzo si sono tenute le famose G.D.S. Sono state proposte varie attività che hanno impegnato gli studenti per tutti i tre giorni. Grazie alla varietà di attività proposte, che spaziavano da incontri di giornalismo a laboratori di Just Dance, gli studenti hanno potuto avere…
Una settimana da giornalista.
l’esperienza di Gabriele Troncarelli e Federica Lipani, allievi della 4B Anche tu hai sempre voluto fare il giornalista? Hai sempre pensato di girare il mondo alla ricerca di notizie sensazionali? Magari immaginando di diventare famoso? Anche noi avevamo questa idea mitica del mestiere del giornalista, ma abbiamo imparato nella redazione de « La Voce e…
Farhad Bitani:storia di un sopravvissuto
*FARHAD BITANI: STORIA DI UN SOPRAVVISSUTO* Anche quest’anno il Liceo Domenico Berti ha avuto la possibilità di organizzare “le giornate dello studente”, che hanno coinvolto per ben 3 giornate tutti gli alunni della scuola. Uno dei laboratori più frequentati e risultato uno dei più interessanti è stato l’incontro con Farhad Bitani, classe 1986,ex capitano dell’esercito…
Black Humor: si può fare o è meglio evitare?
L’espressione umorismo nero (in inglese black humor) si riferisce a un sottogenere di satira che tratta di eventi o argomenti generalmente considerati molto seri o addirittura tabù, come la guerra, la morte, la violenza, la religione, la malattia (e quindi la disabilità), la sessualità, la diversità culturale, l’omicidio e così via. Sebbene l’umorismo nero possa…
Elezione dei rappresentanti d’istituto: è scontro tra candidati e studenti!
Le elezioni di quest’anno (2018-2019) non sembrano iniziare col piede giusto rispetto a quelle precedenti e addirittura, a causa di un fatto avvenuto su un social, che nessuno si sarebbe mai aspettato che una candidata della Lista 1 (Mariavittoria Frascino) avrebbe deciso di ritirare la sua candidatura. Il social network in questione è Instagram, uno…