Articoli simili
Marcia Laras, la Memoria nella pratica
Immagini realizzate da Laura Benedetto 3 ottobre 2022, aula Magna del Berti. Un’insolita folla si è riunita per sostenere una delle più grandi battaglie della Storia: il Ricordo. I bambini della scuola elementare hanno infatti preparato uno spettacolo estremamente coinvolgente per spiegarci il motivo di questa iniziativa, incentrata nel rimembrare Giuseppe Laras. Bambino che scappò…
Settimana della memoria a teatro
La giornata della memoria si avvicina, e come ogni anno il nostro liceo offre una serie di attività per coinvolgere noi studenti e spronarci a non dimenticare. Mai. Perché è proprio dalla dimenticanza e dall’indifferenza che nascono disuguaglianze e ingiustizie. Per questo motivo le attività disponibili sono svariate e innovative, permettendo così a sempre più…
Agenda 2030: la grafica si presenta
Care lettrici e cari lettori, è con immenso piacere che vi presentiamo il lavoro svolto dagli studenti del nostro liceo durante la Giornata dello Studente del 30 gennaio. Il nostro giornale ha deciso di allestire un laboratorio incentrato sulla grafica e la fotografia. Dopo una breve parte di teoria, che troverete reperibile insieme alla consegna…
Comunque vada sarà un successo.
Trovare l’ispirazione per scrivere un articolo non è mai facile, ma lo è ancora meno se è l’ultimo articolo di un anno pieno di emozioni. Ho solo una frase nella testa al momento. ”Dedicatevi a finire l’anno bene”. Troppa responsabilità. Cosa posso scrivere per finire l’anno nei migliori dei modi? Ci ho pensato tanto, davvero…
Intervista Lista 3
B) Perché ti sei voluto/a candidare? S) Perché ho notato che nel nostro istituto ci sono molte cose non vanno e che gli studenti spesso non hanno voce in capitolo, e io voglio dare loro voce in capitolo. C) Dopo 5 anni che frequento questa scuola…
La Grecia e l’Indonesia incontrano il Berti
Lunedì un’ondata di allegria e buon umore ha investito gli studenti del liceo linguistico: due ragazze straniere hanno infatti tenuto una divertente lezione, un po’ in inglese, un po’ in tedesco, per spiegare a noi ragazzi le loro origini e il progetto e cui hanno scelto di aderire. Così, tra immagini di mari dalle acque…