|  |

La Grecia e l’Indonesia incontrano il Berti

Lunedì un’ondata di allegria e buon umore ha investito gli studenti del liceo linguistico: due ragazze straniere hanno infatti tenuto una divertente lezione, un po’ in inglese, un po’ in tedesco, per spiegare a noi ragazzi le loro origini e il progetto e cui hanno scelto di aderire.

Così, tra immagini di mari dalle acque chiare e cieli azzurri (non andate nei resort, venite qui da noi!) e divertenti aneddoti le abbiamo conosciute meglio.

Una greca e un’indonesiana hanno deciso di incontrarsi in Italia per prestare volonrariato. Messa su questo piano sembra l’inizio di una barzelletta, ma il progetto a cui hanno preso parte è decisamente più serio.

Ci hanno spiegato, infatti, che AIESEC, ovvero l’associazione di cui fanno parte, si tratta di un gruppo no profit con sede in ogni angolo del mondo, come testimonia la nazionalità delle due ragazze. Si può entrare a farne parte dai 18 anni in avanti, con lo scopo di portare la pace e l’istruzione nel mondo.

Queste due studentesse universitarie ci hanno inoltre detto che, in quanto grazie al progetto hanno visitato più angoli del mondo, una delle cose migliori nell’aderire al progetto è il conoscere nuove culture e nuovi orizzonti.

In poche parole, un’esperienza di formazione indimenticabile, che può tornare utile in due modi per il nostro futuro: una riga in più sul curriculum, che però fa la differenza là dove avremo operato.

Vi lascio infine qui di seguito il link, in caso qualcuno di voi fosse interessato ad aderire al progetto.

Home Page – aiesec.it