Mercoledì

Geniale. Diabolica. Anticonformista. Di certo questi tre aggettivi nel loro insieme non vi presagiranno nulla di rassicurante. Ebbene, avreste torto.

Sto parlando proprio di lei, Wednesday Addams, la ragazza che ha fatto impazzire i social, ma specialmente la nostra generazione. Non ha bisogno di presentazioni: figlia di Morticia e Gomez Addams, è espulsa dal suo liceo per aver difeso in modo… molto alternativo, se così si può dire, suo fratello Pugsley. I suoi decidono quindi di iscriverla nella stessa scuola che hanno frequentato loro in gioventù, la Nevermore Academy.

A sinistra Jenna Ortega nei panni di Mercoledì; a destra Emma Myers, che interpreta Enid Sinclair

Pur non essendo per niente favorevole a questa decisione, Mercoledì scoprirà che una serie di strani avvenimenti classificati in modo grossolano come “attacchi d’orso” stanno lasciando dietro di loro una spaventosa scia di sangue. Questo la spingerà ad indagare più a fondo circa il mistero che la circonda e a smantellare continuamente le sue ipotesi. Con immancabile stile e una buona dose di autoironia.

Tra visioni, vecchie conoscenze che ai fan farà di certo piacere ritrovare, nuovi amici e una buona dose di suspense, la trama che ci viene offerta è decisamente un ottimo prodotto.

L’interpretazione degli attori è di alto livello, certamente è impossibile non restare ammaliati da Mano, la cui espressività riesce a bucare lo schermo (come parla lui, nessuno mai).

Decisamente una scelta insolita come raduno familiare natalizio di fine anno, ma se sapete che il genere fantastico horror è ciò che farà scappare a gambe levate quella zia antipatica di cui non ricordate il nome, bene, guardatelo.

Come vi ho detto è una scelta insolita, ardita forse, ma credetemi: non vi deluderà di certo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *