| 

Le Città Del Natale

Manca sempre meno a Natale e sono certa che molti di voi non hanno ancora deciso che cosa fare durante queste vacanze natalizie, ma non temete, le mete sono moltissime e ve ne mostrerò alcune.

Monaco di Baviera, Germania

I mercatini di natale tedeschi sono ormai celebri in tutto il mondo , tant’è che ogni anno la Germania si rivela una delle mete principali dove trascorrere le feste, con amici o in famiglia. Proprio qui, a Monaco di Baviera, si trova uno dei mercatini più antichi al mondo, il Marienplatz, dove l’atmosfera viene riscaldata da cibo e bevande tipici e dal famoso festival d’inverno Tollwood.

Per tutto il mese di dicembre e metà gennaio la città si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale!

Mosca, Russia

Durante il periodo natalizio tutta la Russia si trasforma, diventa magica e quasi surreale con le luci che impreziosiscono l’intero paese rendendolo incantato, simile alle ambientazioni delle favole, rispettando però le tradizioni russe che lo rendono cosi caratteristico. Mosca, in quanto capitale, ha il compito di rappresentare al meglio la nazione e proprio per questo è ricca di intrattenimento, con grandissime piste di pattinaggio e mercatini altrettanto decorati.

Però vi avviso, in Russia tutte le festività religiose seguono il calendario giuliano! Quindi, non vi spaventate nel scoprire che per loro il Natale cade il 7 Gennaio, mentre per quando riguarda il Capodanno, preparatevi a festeggiarlo la sera tra il 13 e 14 Gennaio.

Polo Nord, Canada

Come potevo non parlare della casa di Babbo Natale!

I paesi artici sono noti per essere la casa del Natale, dove quasi certamente tutte le strade ed i tetti degli edifici sono ricoperti di neve, per non parlare della cura dei dettagli che viene riposta per gli addobbi natalizi, che rende assolutamente unici tutto il Polo Nord.

Sono tantissime le tradizioni in Canada, alcuni più comuni come il tacchino per la cena o il pranzo, i canti natalizi dei bambini durante le parate, lo scambio dei doni ed il valore della famiglia. Altre invece sono più particolari, come quella celebrata in Nova Scotia, dove in tavola non possono mancare l’aragosta ed i frutti di mare!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *