|  |  | 

Torino si slega

Dopo Bologna e Modena il gruppo delle “Sardine” arriva anche nel capoluogo piemontese.  Già 26.000 le adesioni sul gruppo Facebook e grazie ai nostri collaboratori siamo riusciti contattarli.
Ma prima, facciamo un passo indietro.
“Le Sardine” è un gruppo pacifico nato a Bologna, che puntava a raggiungere almeno 6000 adesioni per superare i 5570 posti del palazzetto di Salvini, il quale, era presente in città per un comizio. Questo gruppo esponeva oltre a cartelli ironici contro il leader leghista, anche tante sardine di cartone, da qui il nome. Inoltre, in seguito all’incontro che si è tenuta a Modena, gli organizzatori hanno chiesto di non mostrare bandiere o simboli di partiti.

Ecco a voi la loro risposta:

“Questo è un gruppo spontaneo nato dal rifiuto del’odio e delle idee sovraniste e razziste; il gruppo è cresciuto ben oltre le aspettative degli amici che lo hanno creato, è importante ricordare che nessuno di loro ha tessere o partiti di riferimento e nemmeno le idee di ciascuno probabilmente combaciano esattamente con quelle degli altri; questa è la ricchezza dell’idea, tutti uniti da ideali di democrazia, solidarietà ed eguaglianza da condividere e difendere.
Siamo contrari ai fascismi delle attuali destre e non vogliamo etichette; chi ha l’esigenza di applicare a tutto categorie partitiche o ideologiche o sospetta commistioni sotterranee può continuare a isolarsi secondo la tradizione di buona parte della politica italiana. Nei messaggi sul gruppo facebook il comprensibile fervore di qualcuno può esagerare ma cerchiamo sempre di non dimenticare il rispetto per gli avversari e la correttezza nella dialettica interna.
Ciò che unisce è solo lo slogan #TorinosiSLega.
Non cerchiamo invettive e odio ma allegria e speranza contro l’imbarbarimento della politica prodotto da Salvini e dai suoi alleati e sostenitori.”.

Seguiranno aggiornamenti.

Assolutamente noCosì CosìBuonoInteressanteFantastico (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *