Chiara Ferragni : scuse sincere o mossa strategica?
Chiara Ferragni da quando nel 2009 ha aperto “The Blonde Salad”, andando incontro ad un successo internazionale, è diventata un modello di ispirazione per molte persone, che in lei hanno trovato una donna autentica e spontanea. Ad oggi, molti di coloro che la consideravano tale non sono più della stessa idea dopo gli avvenimenti che hanno avuto risvolti sulle sue società.
![](https://mbp.liceoberti.it/wp-content/uploads/2024/01/pandoro-balocco-1024x576.png)
Di giorno in giorno emergono sempre nuovi dettagli, si passa dal pandoro Balocco, alle uova di pasqua di Dolci Preziosi, alla bambola Trudi, insomma un vero e proprio caso mediatico in cui le società di Chiara Ferragni sarebbero al centro con l’accusa di truffa aggravata.
La sua situazione è parte di un vero e proprio coinvolgimento della maggioranza degli italiani, alcuni indignati per l’errore commesso, altri sempre fedeli al loro modello di ispirazione.
Numerosi giornalisti tra cui Selvaggia Lucarelli si sono esposti sul “Caso-Ferragni” e sul relativo video di scuse presentato dall’influencer definendolo una mossa strategica e vittimista, altri invece lo trovano sincero e sperano che questa vicenda sia solo frutto di un “errore di comunicazione”.
Fatto sta, che il danno all’immagine di Chiara Ferragni non si cancellerà nel giro di poco tempo; al momento, oltre al milione donato all’ospedale Regina Margherita, si stima che si debbano aggiungere a questa cifra altri 3 o 4 milioni di euro.
Questo sicuramente darà modo di capire che quando si ha un tale potere mediatico non sono permesse valutazioni superficiali.